EMAIL info@2050.it
SEGUIAMOCIsu Facebook

D’Basket: l’evento a San Donà di Piave

Si è concluso il primo evento per diffondere i risultati del progetto D’Basket, con i lavori che si sono svolti il 20 e il 21 marzo nel centro della città di San Donà di Piave (VE).

Per condividere il “paniere” di attività e risorse del progetto, il Comune di San Donà, insieme all’IC Onor e al 2050, ha organizzato un incontro con le scuole e le organizzazioni che operano nell’educazione come momento di dialogo sullo sviluppo delle competenze di base di giovani.

L’incontro si è tenuto presso il Centro Culturale Leonardo da Vinci martedì 20 marzo. Vid Tratnik di PiNA, Sandra Rainero del 2050 e gli insegnanti di Onor hanno condiviso l’esperienza D’Basket con la partecipazione del pubblico.

Per tutta la mattinata del 21 marzo gli edifici pubblici – Astra Theater, la Biblioteca comunale e gli spazi adiacenti – sono stati a disposizione degli alunni che hanno partecipato a vari workshop sui temi del progetto e sul rapporto con la città, i suoi spazi, le sue identità.

Abbiamo avuto anche ospiti provenienti da 10 città europee che stanno partecipando al progetto URBACT “City Center Doctor” (http://urbact.eu/citycentredoctor) e che visiteranno i workshop per vedere come le competenze di base dei ragazzi possono  contribuire a rivitalizzare il centro città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *