Iniziativa 2050 e NIK per aiutare chi lotta per noi contro il Coronavirus

Benvenuti all’iniziativa 2050/NIK per aiutare chi lotta contro il COVID-19.

PERCHÉ QUESTA INIZIATIVA

Mai come in queste settimane dobbiamo restare uniti e solidali. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte con responsabilità civile #iorestoacasa e #distantimauniti.

L’umanità deve restare unita contro questo virus letale soprattutto per i nostri nonni e le persone più deboli! Allo stesso tempo dobbiamo tenere alta la fiducia che #celafaremo.

Conoscendo la vostra passione per i game, abbiamo pensato di coinvolgere tutti voi ragazze e ragazzi che – come noi – siete confinati a casa, per dare un segno di speranza… giocando.

2050, insieme ad un gruppo di organizzazioni da vari paesi europei è partner di un progetto ERASMUS + che si chiama NIK sul tema della solidarietà e del dialogo interculturale. In questo progetto abbiamo sviluppato un gioco divertente ma allo stesso tempo educativo, NIK game, che utilizza il cibo come metafora di incontro virtuale fra culture.

Per ognuno di voi che gioca con il NIK game, la nostra associazione intende fare una donazione alla Protezione civile italiana che è impegnata in prima linea per salvare vite.

COME FUNZIONA

Partecipare a questa iniziativa è facile:

  1. Scaricate il gioco NIK (è gratis!) dall’App Store (IoS) o Play Store (Android). Cercate NIK o NIK game
  2. Giocate e passate i vari livelli di uno o più scenari
  3. Quando avete raggiunto l’ultimo livello, fate uno screenshot del vostro cellulare/tablet e postatelo su Instagram con gli hashtag #iorestoacasa #iogiococonNIK #2050 e altri che volete. Vi invitiamo anche a commentare la vostra foto…. È stato facile, difficile? quanto tempo ci avete impiegato a raggiungere i livelli?
  4. Per ogni foto che attesta il raggiungimento del livello più alto, 2050 si impegna a fare una donazione di 10€ al conto corrente della protezione civile.

Vi terremo aggiornati su questa pagina e sui social su quanti partecipano e quanto riusciremo a donare insieme!

La donazione verrà fatta al CC della protezione civile entro il 30 aprile 2020 e la transazione verrà pubblicata sul sito, in conformità con le regole della privacy.

Per maggiori informazioni sul progetto NIK visitate la pagina del progetto (in inglese) https://newcomerskitchen.eu/

N.B. 2050 non vi chiederà mai dati o informazioni personali, né contributi in denaro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *