EMAIL info@2050.it
SEGUIAMOCIsu Facebook

Persone

Sandra Rainero
Dopo aver passato anni fra studi scientifici, umanistici e sociali in Italia, Germania e Inghilterra, si è laureata in Americanistica, teatro e cinema all’università di Trieste. In seguito alla vincita di una borsa di studio passa molti anni negli Stati Uniti dove si specializza in studi sociali, culturali e giornalistici. Riceve due Master di specializzazione, fra cui uno in Giornalismo e Comunicazione presso la scuola di giornalismo Willian Allen White. In seguito al ritorno in Italia, sviluppa una lunga e varia esperienza in progettazione e gestione di progetti internazionali sui temi del capitale umano, delle migrazioni e dello sviluppo locale. Ha lavorato per varie amministrazioni locali, ILO, UNDP, e numerose organizzazioni in Italia ed Europa. È stata docente di economia dei media all’Università di Padova e svolge da molti anni attività di formazione ed empowerment. 

Simonetta Basso
Laureata in politiche dell’Unione Europea, si occupa di redazione e gestione di progetti finanziati con fondi europei presso Enti pubblici e privati nella provincia di Venezia nel campo della ricerca sociale, ricerca scientifica, imprenditorialità e PMI. 

Giovanni Manisi
Mi occupo di progettazione e implementazione di strategie e metodologie di comunicazione, in particolare nell’ecosistema della formazione. Sono specializzato in particolare nella comunicazione digitale, nell’email marketing e nel social media marketing. Appassionato di cultura del cibo e del vino, sono Sommelier FISAR e autore del blog www.zenzeroenuvole.it. Fondatore di CoderDojo Portogruaro e senior consultant in FabCube, rete veneta di acceleratori d’impresa.

Massimo Chieregato
Nato il 1/8/1968 e residente a Padova. Dopo gli studi ad indirizzo internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche, ha vissuto in Polonia occupandosi di start up di impresa e sviluppo di progetti di investimento. Ha maturato esperienze nel campo della ricerca socioeconomica, dell’economia dei migranti, della microfinanza, della formazione finanziata (VET) e della progettazione europea. È attualmente un libero professionista e si interessa a progetti di sviluppo locale.