Mediaverso STEAM Camp

L’associazione 2050 è lieta di annunciare che nel periodo 31 agosto, 1, 2, 4 e 5 settembre dalle ore 7.30 alle 17.00 organizza il camp “Mediaverso STEAM Camp” dedicato a bambine e bambini di età 7-14 anni. I bambini impareranno giocando a creare videogiochi e robot, a capire come si fanno la radio ed video e come funziona la stampa 3D. E poi faremo sport e sano movimento e scopriremo i segreti della città.

Cosa si fa? Ecco il programma tipo:

  • Coding e robotica: impara a programmare video giochi e a far muovere i robottini
  • Esplora le scienze nella natura e in fattoria fra cacce al Tesoro, STEAM cucina e giochi d’ingegno
  • Crea una Redazione multimediale con articoli, foto, podcast, video e web

Dove? Il campo si svolgerà a Portogruaro, presso la sede di 2050 in via Stadio con uscite nel centro di Portogruaro e dintorni.

Quanto costa? Il costo di iscrizione è di 30€. Non è compreso il pranzo al sacco, che dovrete portare.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: associazione2050@gmail.com; Whatsapp: 349.0965643. Per effettuare l’iscrizione compilare il seguente modulo: https://forms.gle/3KT7jngKap9Dzumg8

Al momento dell’iscrizione verrete contattati e vi verranno inviati tutti i documenti per il perfezionamento dell’iscrizione stessa.

Info per i genitori: MediaVerso è la nuova esperienza ludico-educativa, guidata da professionisti esperti e mentori che favorisce lo sviluppo e il coinvolgimento attivo, mettendo al centro le nuove tecnologie e strumenti come la programmazione e la robotica, e i media in modo creativo e divertente per bambine e bambini, utilizzandole in maniera consapevole e stimolando la conoscenza del territorio, attraverso sport e attività di esplorazione.