Persone

Persone

Sandra Rainero
Dopo aver passato anni fra studi scientifici, umanistici e sociali in Italia, Germania e Inghilterra, si è laureata in Americanistica, teatro e cinema all’università di Trieste. In seguito alla vincita di una borsa di studio passa molti anni negli Stati Uniti dove si specializza in studi sociali, culturali e giornalistici. Riceve due Master di specializzazione, fra cui uno in Giornalismo e Comunicazione presso la scuola di giornalismo Willian Allen White. In seguito al ritorno in Italia, sviluppa una lunga e varia esperienza in progettazione e gestione di progetti internazionali sui temi del capitale umano, delle migrazioni e dello sviluppo locale. Ha lavorato per varie amministrazioni locali, ILO, UNDP, e numerose organizzazioni in Italia ed Europa. È stata docente di economia dei media all’Università di Padova e svolge da molti anni attività di formazione ed empowerment.

Linda Pischedda
Linda Pischedda è laureata in Studi sui Diritti Umani presso l’Università degli Studi di Padova ed è stata successivamente coinvolta in diversi progetti nel campo delle migrazioni e della cooperazione internazionale. Curiosa di conoscere, capire e scoprire nuove persone, realtà ed emozioni, ama viaggiare e quando può cerca di trasmettere tutto questo attraverso la fotografia, ha collaborato con Veneto Lavoro su progetto relativo agli stereotipi migranti / minoranze e inclusione sociale dei giovani stranieri nelle scuole, ha lavorato come operatore legale per richiedenti asilo e collabora come tutore legale per minori stranieri non accompagnati.
Ha collaborato con la Fondazione di Venezia e la Fondazione Ca’Foscari su progetti di cooperazione internazionale e sviluppo locale in alcuni paesi dell’Africa e del Sud America. Dal 2015 collabora con il team dell’Associazione 2050.

Giovanni Manisi
Si occupa da oltre 20 anni di Digital Marketing & Communication e di Project Design, in particolare nell’ecosistema della formazione e delle imprese culturali. E’ stato ricercato presso la Coventry University, in UK. Appassionato di cultura del cibo e del vino, è Sommelier FISAR e autore del blog www.zenzeroenuvole.it. Nel 2016 ha fondato CoderDojo Portogruaro, associazione per la promozione del coding fra i bambini in età scolare.

Simonetta Basso
Laureata in politiche dell’Unione Europea, si occupa di redazione e gestione di progetti finanziati con fondi europei presso Enti pubblici e privati nella provincia di Venezia nel campo della ricerca sociale, ricerca scientifica, imprenditorialità e PMI.

Massimo Chieregato
Nato il 1/8/1968 e residente a Padova. Dopo gli studi ad indirizzo internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche, ha vissuto in Polonia occupandosi di start up di impresa e sviluppo di progetti di investimento. Ha maturato esperienze nel campo della ricerca socioeconomica, dell’economia dei migranti, della microfinanza, della formazione finanziata (VET) e della progettazione europea. È attualmente un libero professionista e si interessa a progetti di sviluppo locale.