Blog

Let’s play!

Si è da poco concluso il terzo meeting del progetto transnazionale NIK – Newcomers in the Kitchen da noi, a Portogruaro. Dopo aver presentato e discusso i progressi delle azioni dei partner del nostro progetto, abbiamo testato la beta versione del gioco NIK che sarà disponibile in download alla…

Continua »

Aspettando la Befana con NIK!

In occasione della seconda giornata di cucina del progetto NIK, abbiamo preparato insieme buonissime ricette aspettando la Befana, come al solito ospitati dal fab-lab I-FLOW a Summaga. Per il pranzo abbiamo pensato di coniugare piatti indiani con il tipico dolce locale dell’Epifania, la pinza veneta. Il provetto cuoco, Rohan,…

Continua »

A Tartu, in Estonia per NIK

NIK - Newcomers in the kitchen

Il 27 ed il 28 settembre a Tartu, in Estonia, si è svolto il secondo meeting di NIK – Newcomers in the kitchen, il progetto Erasmus+ di cui siamo partner. Ci siamo concentrati, in particolare sullo sviluppo degli strumenti digitali previsti dl progetto e sulla realizzazione dei cooking event….

Continua »

Cooking for NIK

Nelle attività previste dal progetto NIK – Newcomers in the kitchen, il 20 e 21 agosto abbiamo preparato un piatto del paese di origine con Rohan, un ragazzo rifugiato in Italia. Rohan ha 18 anni ed è nato a Gujrat, in Pakistan, e si è trasferito in Italia nel…

Continua »

Il dente del pregiudizio fa male!

Ildente del pregiudizio fa male

Il video “Il dente del pregiudizio fa male” è il risultato di alcuni mesi di lavoro di un gruppo di studenti dell’Istituto Luzzatti-Gramsci nell’ambito del progetto BEAMS, insieme all’associazione 2050. Il video narra tre storie, scritte, girate e interpretate dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio, accompagnati dagli insegnanti…

Continua »